duminică, 29 decembrie 2013

Massaggiatore Anticellulite

I massaggi anticellulite sono uno dei rimedi più efficaci per combattere questo inestetismo che colpisce la maggior parte delle donne. Non tutte però possono permettersi di effettuare i trattamenti presso un centro estetico benessere e allora si ricorre all’ automassaggio Il massaggio fai-da-te per combattere la cellulite sfrutta i benefici di creme e oli per drenare e stimolare la micro-circolazione periferica, purché eseguito correttamente. L’ideale sarebbe effettuarlo la mattina quando le gambe sono più fresche e leggere, subito dopo la doccia e i movimenti devono sempre partire dal basso verso l’alto per attivare la circolazione linfatica Bastano 20 minuti al giorno per ottenere dei buoni risultati.

Le alghe marine e il fucus invece agiscono direttamente sui cuscinetti andando a sciogliere le cellule di adipe, così come le creme a base di caffeina, cola, aloe e gingko biloba e tutte le sostanze che contengono lo iodio. Per ottimizzare gli effetti si può preparare la pelle con uno scrub agli acidi della frutta che elimina le impurità e apre i pori, che così assorbiranno le sostanze anticellulite in maniera più profonda. L’Istituto Viviane effettua trattamenti anti-cellulite, trattamenti dimagranti, rassodanti e tonificanti, massaggi, linfodrenaggi ed elettrolipolisi per ridurre la cellulite e la ritenzione idrica, ripristinando il corretto funzionamento della circolazione linfatica e contribuendo alla tonificazione e al dimagrimento corporeo.

Non tutte le cause della cellulite sono state ancora completamente chiarite. Tra di esse si ritiene che la componente ereditaria abbia un ruolo importante ma, oltre che dalla predisposizione genetica, la cellulite è originata da cause ormonali, da depositi di grasso sottocutanei e da alterazioni vascolari che causano la ritenzione idrica localizzata agli arti inferiori. La cellulite, inoltre, può essere aggravata dal permanere di un’alimentazione scorretta e sbilanciata, dall’abuso di alcool e sigarette e da uno stile di vita eccessivamente sedentario. Il massaggio connettivale è studiato per mobilizzare intensamente gli strati più profondi della pelle e liberare le cellule adipose intrappolate nei tessuti e indurite.

Ecco perché per combattere la cellulite sono utili trattamenti estetici come il linfodrenaggio, il massaggio connettivale e l’elettrolipolisi, dei particolari massaggi che riattivano la circolazione dei liquidi contribuendo a sciogliere gli accumuli di grasso localizzati nei tessuti sottocutanei e a ridurre i gonfiori. Il Centro Estetico Viviane di Monza, comodamente raggiungibile da tutta la Brianza, vanta una lunga attività svolta nel campo dell’estetica e del benessere ed è in grado di aiutare le sue clienti a combattere gli inestetismi della cellulite attraverso un insieme di trattamenti mirati per il corpo. L infodrenaggio

Peeling naturale (leggera esfoliazione ) ottenuto con la polvere di riso unita al miele e limone, chiusa in un sacchetto di tela immerso in olio caldo. Il peeling toglie le cellule morte dalla pelle delle zone colpite dalla cellulite. Il massaggiatore Beurer CM50 è un apparecchio efficace per la riduzione della cellulite, che agisce tramite appunto il massaggio dei tessuti connettivi. Questi, grazie ad una migliore circolazione raggiunta con il massaggio si rassodano, migliorando la tonicità della pelle e eliminando gli inestetismi della cellulite. Il massaggio anticellulite utilissimo per migliorare l'aspetto della cosi detta "pelle a buccia d'arancia" a "materasso" e un insieme di tecniche massoterapiche

Questo programma è poi adattabile a secondo del caso e poi in base alla risposta della cliente si valuta come proseguire, ma è importante sapere che è inutile e dannoso praticare massaggi troppo energici su un tessuto che non sia stato prima drenato, disintossicato e disinfiammato, si deve sempre proseguire per gradi. Il massaggio non deve provocare dolore lividure nel nostro centro per migliorare l'efficacia del massaggio questi verranno praticati con cosmetici di alta qualità atti a drenare, disinfiammare, disintossicare e sciogliere la cellulite. Ovviamente tutti i massaggi devono essere compiuti in modo delicato, per evitare di irritare la pelle e di creare danni ai capillari.

Massaggiare il proprio corpo, magari utilizzando un guanto apposito, concentrandoci sulle cosce e sui glutei e senza dimenticare le braccia, oltre ad avere un effetto esfoliante, riattiva la circolazione e può offrire una tonificante sensazione di leggerezza. In commercio si può trovare anche il Guanto da Massaggio dell’ Erbolario che si riceve in regalo con l’acquisto di due prodotti della Linea Ananas Cell , specifica contro gli inestetismi della cellulite. Massaggiare per credere -non ai miracoli- ma ad una buona costanza che insieme alla dieta equilibrata e al costante movimento , porta ad un benessere generale ed anche a debellare, in parte, la famigerata buccia d’arancia !

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu