duminică, 15 decembrie 2013

Massaggi Anti Cellulite, Anticellulite Milano, Massaggio Al Fieno, Contro Ritenzione Idrica,

Ti consiglio di fare il massaggio in un ambiente ampio e ventilato per aiutare la respirazione e naturalmente di farlo in piedi, aiutandoti con uno sgabellino su cui poggiare il piede durante la prima parte, poi quando devi agire sulla gamba intera bisogna che tu stia in piedi. Ecco altri metodi per eliminare la cellulite la paziente viene stesa sul famoso Futon, materassino basso giapponese, in un ambiente rilassante, con musica dolce e colori delicati. Il terapista non imprime alcuna forza con le mani, ma semplicemente lascia che sia il suo peso corporeo a esercitare la pressione sul punto da trattare.

Oli per il massaggio , quali saranno i più indicati in base alle nostre necessità? Farsi fare un bel massaggio è un'esperienza davvero molto rilassante, credetemi, e questo vale sia che si tratti appunto di un massaggio rilassante , sia che si tratti ad esempio di un massaggio "anticellulite" In un primo momento infatti quest'ultimo potrebbe apparire piuttosto "faticoso" anche per chi vi si sottopone, ma dopo qualche seduta vi renderete conto che il fastidio sarà molto diminuito, e sarete pronte per godervi il vostro utilissimo massaggio Fra gli olii essenziali anticellulite potrete provare anche quello di arancia, di limone, di lavanda, di salvia e molti altri ancora.

La tecnica del massaggio linfodrenante consiste nel massaggiare le zone interessate da cellulite attraverso movimenti circolari con le dita, effettuando delle lievi pressioni con i pollici e con i palmi delle mani. È consigliabile abbinare alle sedute di massaggio linfodrenante un’ alimentazione salutare , povera di sale e ricca di vitamine, oltre a un’ attività fisica regolare e costante. La pratica del massaggio è antica quasi quanti l’uomo. Utilizzata da tantissime civiltà per alleviare dolori, allentare fatica e stress oggi può essere utile anche per ridurre la pelle a buccia d’arancio. In questo senso il miglior massaggio anticellulite si effettua con lo shiatsu e con il linfodrenaggio

utile per combattere e ridurre la cellulite il linfodrenaggio è un massaggio molto dolce, lento ,delicato, non aggressivo , la pelle non si deve arrossire quando viene effettuato, ha lo scopo di facilitare lo scorrimento della linfa nei punti definiti “stazioni linfatiche”, favorendo l’immissione nel circolo sanguigno. La linfa e le tossine vengono espulse in maniera naturale con l’azione diuretica dei reni. o1. Mettere l’olio di jojoba in una scodella. Si usa questo olio per fare in modo che gli oli essenziale non siano applicati direttamente sulla pelle, perché possono causare irritazioni. Inoltre quest’olio è ricco di proprietà idratanti.

Massaggiare gli arti inferiori dal basso verso l'alto riattiva la circolazione e il sistema linfatico. Una maggiore irrorazione sanguigna dei tessuti facilita i corretti scambi intercellulari e aiuta a correggere lo squilibrio microcircolatorio provocato dalla cellulite. 2 Promozione dello smaltimento dell'acqua Attraverso la manipolazione ripetuta e costante, la pelle si affina, appare più morbida, tonica e compatta. Si tratta di un effetto estetico, molto apprezzabile. Come fare il massaggio 1 In piedi seduta? Un massaggio efficace dura almeno 10 minuti, dedicargli meno tempo ha poco senso. Imparare a considerare il massaggio un momento importante della cura personale (come lavarsi e truccarsi) e cercare di essere costante. 8 La conclusione

Evitare i movimenti violenti e quelli troppo profondi, che possono risultare dolorosi. È possibile che anche un massaggio delicato provochi fastidio (perché la cellulite può essere di per sé dolorosa), ma se si prova un dolore eccessivo, significa che il movimento è scorretto. 7 La durata Nelle ultime fasi del massaggio, passare a un movimento più ampio, una sorta di lunga carezza, effettuata con una discreta pressione e ripetuta più volte. Alla fine del processo infiammatorio, quel che resta in superficie è la bella striatura bianca, oltre che l’odiosa pelle a buccia d’arancia che abbiamo imparato a conoscere dai tempi dell’adolescenza.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu