joi, 12 decembrie 2013

Opinione Luce Pulsata Controindicazioni Depilazione Luce Pulsata

Assolutamente d’obbligo per un risultato perfetto della ceretta è lo scrub il giorno precedente. La sera prima della depilazione massaggiare le gambe con una crema scrub per il corpo con un semplice guanto di crine. Questo, oltre ad eliminare le cellule morte, permette ai peletti più sottili di emergere in superfice, evitando così la formazione dei peli incarniti. Dopo la depilazione bisogna idratare molto la pelle. Ideale è applicare l’olio dopo la ceretta che, oltre ad ammorbidire, toglie i residui di cera. Il momento ideale per depilarsi è durante il ciclo mestruale. L’attività del follicolo in questo momento è più lenta ed i peli ricresceranno meno velocemente.

Luce pulsata L’energia luminosa raggiunge le cellule responsabili dello sviluppo del pelo e si trasforma in energia termica (calore), determinando la distruzione del bulbo pilifero e riducendone progressivamente la ricrescita. Il prezzo dipende molto dalla superficie da trattare. Per esempio per eliminare i peli dalla zona dell’inguine, il costo si aggira attorno ai 45 euro. Per eliminare i peli dal viso si può ricorrere a varie soluzioni. La ceretta è sempre valida e rimuove i peli alla radice ma bisogna prestare attenzione perché la zona, molto delicata, potrebbe reagire con arrossamenti e irritazioni.

Il multiflash è utilizzato nelle zone ampie ed il flash singolo in quelle ristrette. Remington IPL 4000 i-Light Essential Luce Pulsata possiede un indicatore Led per intensità della luce, modalità selezionata e stato lampadina. Dopo l’utilizzo l’epilatore si raffredderà automaticamente! Andiamo a vedere quanto ci costerà la bellezza e l’epilazione indolore! Bé, il costo nel nostro canale Shopping va dai 174,00 ai 199,90 euro ! Non molto se considerate il costo delle sedute dall’estetista. Una volta comprato, Remington IPL 4000 i-Light Essential Luce Pulsata potrà essere utilizzato ovunque ed ogni volta che sarà necessario!

Potenza di emissione e diametro della luce pulsata (densità di energia). Gli effetti tissutali di una luce pulsata dipendono anche dalla concentrazione dei fotoni all’interno del fascio luminoso (cioè dal rapporto tra la potenza di emissione dello strumento ed il diametro del suo fascio luminoso). É fondamentale arrivare alla seduta di depilazione definitiva con luce pulsata con una lunghezza dei peli nelle aree da trattare di 1-3mm massimo, pertanto è raccomandabile radere la peluria qualche giorno prima in modo da presentarsi alla seduta con la giusta lunghezza dei peli che non devono essere né troppo lunghi né viceversa assenti totalmente!

I parametri utilizzabili in termini di potenza e durata dell’impulso, saranno molto differenti da paziente a paziente in funzione del tipo di fototipo, del colore del pelo e del tipo di pelle ( che prima di iniziare un ciclo di depilazione con IPL, dovrà avere almeno un intervallo di 3 settimane 1 mese di astensione da trattamenti abbronzanti ). La prima visita sarà imprescindibile per valutare la compatibilità di tale trattamento con il fototipo del/della paziente. Prima di iniziare una seduta di luce pulsata, al paziente vengono fatti indossare degli occhiali protettivi, ed anche il medico operatore indosserà degli occhiali scuri specifici.

Subito dopo la leggera scossa coincidente all’emissione del flash si avvertirà una sensazione di calore come una vampata che crescerà nell’arco di 20-30 secondi ed una volta fermatasi, il calore si sfumerà con una sensazione di leggero pizzicore prurito, che durerà da pochi minuti ad un massimo di una mezz’ora. Infatti dopo una seduta di luce pulsata la sensazione avvertita da alcuni pazienti è simile alla sensazione che si ha dopo aver preso il sole. A tal proposito è bene sottolineare che al termine della prima seduta sarà normale un leggero eritema, che però scomparirà nell’arco di circa mezz’ora od al massimo un’ora, applicando un po’ di crema lenitiva.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu