luni, 16 decembrie 2013

L'epilatore A Luce Pulsata Funziona?

Se hai dei dubbi in materia di depilazione laser (per esempio sulla compatibilita’ della depilazione laser con la gravidanza) rivolgiti a professionisti e a centri estetici. La soluzione a portata di tasche in un fascio di luce. Oppure puoi provare a cercare fra tutti i centri specializzati della provincia di Cuneo e sentire se qualcuno puo’ occuparsi della tua situazione. Ti sei trovato bene dai centri specializzati di Monastero di Vasco? Fallo sapere anche agli altri con il tuo voto! (No Ratings Yet) È un metodo efficace, come la depilazione laser. Dopo il trattamento, i peli sono fini e rari e la ricrescita richiede parecchio tempo.

Prima di ogni trattamento con luce pulsata bisogna radere la parte interessata in modo da lasciare i peli non più lunghi di 1-2 mm (questo perché il pelo lungo potrebbe appoggiarsi sulla pelle e “trasportare” il calore anche sulla pelle rischiando di bruciarla. Il pelo anche se corto conserva il suo carico di melanina quindi sarà ugualmente ben individuato dall’ impulso di luce). Alcuni macchinari prevedono l’utilizzo di un gel freddo protettivo da applicare sulla zona da trattare, altri invece hanno un sistema di raffreddamento integrato per cui non necessitano di alcun gel.

L’impulso di luce inoltre colpisce i peli presenti nel momento del trattamento (ce ne potrebbero essere altri ancora in fase di crescita), è per questo che per ottenere risultati soddisfacenti avremmo bisogno di effettuare in totale 4-6 sedute, scadenzate ogni 3-4 settimane. Il trattamento prevede naturalmente di non esporsi ai raggi UV (sole lampade abbronzanti) almeno per una settimana sia prima che dopo il trattamento per non incorrere nel rischio di macchie cutanee. Ecco qualche esempio di sistemi a luce pulsata utilizzabili a casa, hanno un prezzo non indifferente ma magari possiamo pensare di comprarlo insieme a delle nostre amiche in modo da dividere la spesa ed utilizzarlo insieme!

Evita qualsiasi esposizione alla luce del sole per almeno due settimane dopo l'intervento, al fine di evitare la formazione di macchie di colore. Il nostro consiglio è di farla in inverno per essere pronta alla prova bikini estiva. Negli ultimi mesi molte di voi mi hanno contatta per chiedermi info e pareri sull’epilazione con luce pulsata. Si sa, i peli superflui sono un gran bel problema per la maggior parte delle donne fin dall’adolescenza, sempre alla ricerca della tecnica più duratura e, preferibilmente, più indolore possibile. La densità di energia necessaria per coagulare un follicolo pilifero dipenderà dal colore del pelo, dal suo diametro e dalla sua profondità.

Ma i messaggi su questa tematica continuano ad arrivare e, dal momento che la cosa interessa anche me sia come donna che come beauty blogger, ho deciso di informarmi raccogliendo inoltre della documentazione da esperti del settore e produttori di dispositivi a luce pulsata. Dopo circa 9 settimane di lavoro posso finalmente condividere con tutte voi i risultati delle mie ricerche in questa che io chiamo la Guida Completa all’Epilazione con Luce Pulsata Dal punto di vista tecnico l’IPL è una luce di alta energia non selettiva (più lunghezze d’onda ad ogni impulso) e non collimata (più direzioni di propagazione della luce).

è bene eseguire le sessioni di trattamento la sera prima di andare a dormire così che il rossore possa poi svanire nel corso della notte; il trattamento a Luce Pulsata non può essere eseguito in gravidanza/allattamento né quando si è affetti da particolari patologie quali epilessia, psoriasi, acne, eczemi; In linea generale più potente è il dispositivo e maggiore sarà l’intensità emessa e quindi più efficiente sarà ogni singolo impulso. La Luce Pulsata è stata oggi migliorata ed affinata dai produttori dei vari apparecchi che hanno brevettato delle varianti uniche sicuramente interessati da tenere in considerazione.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu