duminică, 29 decembrie 2013

√ Epilazione A Luce Pulsata

Con il termine Photorejuvenation (fotoringiovanimento) si intendono le tecnologie che contrastano l'invecchiamento cutaneo provocato dall'età, a causa di fattori fototossici e di uno stile di vita scorretto. La tecnologia IPL utilizza l'energia luminosa ad alta intensità per eliminare da viso, collo, mani e decolleté i segni evidenti di invecchiamento, dalle pigmentazioni benigne di ogni tipo, alle piccole rughe. La preparazione alla seduta di fotoringiovanimento consiste in una profonda pulizia del viso con apposite sostanze detergenti, segue poi l'applicazione di una pomata anestetica. Il laser pulsato ad anidride carbonica vaporizza lo strato cutaneo superficiale colpendo i difetti provocati dall'invecchiamento.

Collo, viso, mani e decolleté sono le parti più esposte ai danni provocati dai raggi ultravioletti e all'invecchiamento cutaneo, ma sono anche particolarmente sensibili. La tecnologia Lumenis è indicata proprio per la sua peculiare caratteristica che permette di creare un trattamento su misura per ciascun individuo, tipo di pelle, età e importanza dell'inestetismo da eliminare. Gli impulsi di luce vengono somministrati ad intervalli per consentire all'epidermide di raffreddarsi e di rendere il processo di ringiovanimento del tutto sicuro da danni termici e senza nuocere al tessuto circostante È necessario effettuare più sedute, a distanza di alcune settimane l’una dall’altra, per ottenere il risultato desiderato sulla zona trattata.

La luce pulsata ad alta intensità (dall'inglese Intense Pulsed Light - IPL) è un'apparecchiatura elettronica comunemente utilizzata per praticare trattamenti di foto depilazione luce pulsata definitiva e fotoringiovanimento Il sistema trae origine dall'esperienza tecnologica del laser, e per le sue caratteristiche, è diventato il metodo più efficace ed utilizzato nella foto depilazione definitiva. Rispetto al laser,la luce pulsata consente di trattare aree più ampie, con maggiore sicurezza, versatilità e velocità di esecuzione. Evitare assolutamente l'esposizione ai raggi solari e/ a lampade UVA nelle settimane precedenti al trattamento e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.

Il meccanismo all'origine del metodo è il riscaldamento (fototermolisi) selettivo del follicolo pilifero mediante l'applicazione di energia luminosa. Un microcomputer controlla l'emissione di una luce con una frequenza predefinita che, penetrando sino a 3-4 mm di profondità permette di raggiungere i bulbi piliferi.La melanina presente nel pelo assorbe l'energia e lo sviluppo conseguente di calore denatura la struttura del bulbo. Le controindicazioni sono pressoché nulli, occorre comunque un'adeguata attrezzatura ed una preparazione professionale specifica. I risultati, i costi e l'assenza di effetti collaterali della tecnica in breve tempo sostituirà l'uso delle fastidiose cerette, a beneficio di donne e uomini.

La luce pulsata non solo per la depilazione definitiva ma anche per il fotoringiovanimento Il Ringiovanimento cutaneo con IPL consiste nel ricompattare i pori dilatati, eliminare le macchie scure e i capillari del viso provocati dall'eccessiva esposizione solare e dal passare del tempo. Il flash luminoso è in grado di attivare la pelle in profondità, stimolando la produzione di nuovo collagene, che rivitalizza la tessitura e la consistenza della pelle. Prima della depilazione la pelle non dev’essere abbronzata e dev’essere stata depilata con il rasoio circa tre giorni prima. Dopo aver ricoperto la zona da trattare di crema anestetica, dovrai indossare degli occhiali protettivi, per tutta la durata della depilazione.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu