miercuri, 1 ianuarie 2014

Epilazione A Luce Pulsata

Ricordiamo inoltre che sono sempre necessarie più sedute, per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita. Sul risultato finale (depilazione definitiva) influiscono inoltre le componenti personali del paziente, fisiologia e predisposizioni ereditarie, la capacità e l’esperienza del medico che effettua il trattamento, e la validità della tecnologia (laser luce pulsata) impiegata. La fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità (IPL - Intense Pulsed Light) è una novità degli ultimi anni efficace per il trattamento dei peli superflui del viso e del corpo di uomini e donne. L’energia termica in particolare viene diretta solo a livello del follicolo dei peli riducendo al minimo il rischio di danneggiare la cute.

Prima della depilazione con luce pulsata si provvede all'applicazione di un apposito gel che protegge la pelle e agisce da conduttore dell'energia luminosa. Si sparano attraverso il manipolo impulsi di luce ad intervalli regolari. Possono essere trattate le gambe, le braccia, l’inguine, ma anche il labbro superiore il mento. Ovviamente dopo circa un mese, cresceranno i peli che non erano in fase attiva anagen quando era stato fatto il trattamento precedente, e sarà necessario per eliminare anche questi peli un ulteriore seduta trattamento con luce pulsata. La dimensione del manipolo, molto più grande rispetto al laser, permette di fare la depilazione luce pulsata definitiva velocemente e di ampie superfici cutanee.

Il sistema laser e quello a luce pulsata sono caratterizzati da due meccanismi fisici differenti ed emettono impulsi di luce idonei ad interagire con specifici bersagli cutanei, tra i quali il follicolo pilifero. In assoluto non è possibile stabilire a priori se sia meglio il laser la luce pulsata per il trattamento dei peli indesiderati. In letteratura, sono stati pubblicati diversi lavori scientifici che dimostrano performance simili tra i sistemi a luce pulsata e i laser, quali l'alessandrite, il diodo, Nd-YAG. Lumenis ha investito nell'industria molto di più in ricerca e sviluppo di qualsiasi altra compagnia è leader mondiale in laser applicato alla medicina ed alla cosmetica.

Questo tipo di tecnica depilatoria colpisce tutti i peli presenti sulla pelle, ma sarà efficace in modo permanente solo sulla porzione di peli che si trova in fase di crescita (anagen), che di norma rappresenta circa 1/3 dei peli presenti sul corpo, a distanza di un mese altri peli si troveranno in fase anagen e sarà quindi possibile ripetere il trattamento. Per una scomparsa definitiva dell’80% circa dei peli sulla zona trattata, saranno necessarie circa 4/6 sedute realizzate a cadenza mensile. La luce del macchinario viene veicolata al bulbo pilifero proprio dal colore del pelo, se questo dunque è troppo chiaro, non sarà possibile distruggerne la matrice.

Prima di ogni trattamento con il laser la luce pulsata ad alta intensità, è necessario sottoporsi alla visita preliminare che l'operatore qualificato del centro benessere svolge per valutare se ci sono le premesse necessarie al buon esito della seduta. Verrà testata l'efficacia del trattamento su una piccola ( TEST GRATUITO ) parte per valutarne gli esiti e quindi si procederà con la seduta. Di che cosa si tratta? Funzionerà davvero? Questi e altri quesiti trovano finalmente una risposta in questo mini-speciale sulla tecnica epilatoria considerata tra le più all’avanguardia nel mondo dell’estetica, la fotoepilazione con luce pulsata ad alta intensità Lumenis

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu