joi, 2 ianuarie 2014

Crema E Massaggio Per Prevenirla

La seduta inizia con una fase dedicata allo scrub, con zucchero di canna, zucchero raffinato e semi di kiwi. Dopodichè si applica la maschera al tè verde e si lascia in posa 20 minuti per preparare la pelle a ricevere il massaggio che verrà effettuato su tutto il corpo. La cellulite è l’incubo di ogni donna. Questo diffuso inestetismo caratterizzato dall’accumulo di adiposità localizzate che causano il tipico effetto ' a buccia d’arancia ' è uno dei problemi estetici più odiati dalle donne. l'edema va incontro ad una strutturazione a causa dell'aumento di fibre collagene ed elastiche che si aggrovigliano attorno agli adipocidi ed ai vasi sanguigni e linfatici.

In occasione dell’ultimo Congresso della Società italiana di medicina estetica hanno fatto la loro comparsa gli Ages ( advanced glycation end products ). Dietro questa sigla si celano delle sostanze tossiche che vengono prodotte durante la cottura dei cibi e che sono direttamente responsabili della cellulite. Più che mettersi a dieta estrema, quindi, spiegano gli esperti, è indispensabile scegliere cibi a basso valore di Ages e imparare quale sia il modo più sano e corretto di cucinare le pietanze. Se si preferisce curare la cellulite in modo naturale, i massaggi professionali in istituto sono ancora oggi una tecnica molto valida e dagli effetti garantiti.

Questo perché gli Ages sono estremamente aggressivi e “ agiscono sui recettori delle membrane cellulari dei fibroblasti , le cellule della pelle, sul collagene e sugli adipociti alterando il tessuto connettivo , il sistema venoso, arterioso e linfatico ”. La loro azione rende particolarmente fragili i tessuti e ciò conferma quanto l’ alimentazione sia importante nella prevenzione della cellulite. Il movimento di spinta e il rilasciamento progressivo danno modo alle valvole poste dentro i vasi linfatici aprirsi per far aanzare la linfa e richiudersi per impedirne il riflusso. Bendaggio localizzato all’olio indicato per la cellulite che va tenuto per almeno un’ ora per mantenere caldi i muscoli trattati.

Devo dire che questo massaggiatore mi è sembrato ergonomico, non troppo pesante e di semplice utilizzo. Il sistema per poter usare i diversi accessori è molto semplice, si tratta di svitare e avvitarli all'estremita, quindi direi che è abbastanza intuitivo. Diciamo pure che è adattassimo per le imbranatone come me, quindi stiamo tranquille perchè chiunque può farlo funzionare senza grosse difficoltà. I prodotti menzionati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non lavoro per nessuna casa cosmetica citata e quindi non sono pagata per scrivere delle recensioni. Le mie reviews sono sempre frutto di mie esperienze e valutazioni assolutamente soggettive.***

Diciamo che io parto già con una "situazione" fortunata, poichè non ho tanta cellulite e soprattutto quella classica antiestetica (con i buchi per intenderci), io ho semplicemente un po' l'effetto a buccia d'arancia che in un modo nell'altro non riesco mai ad eliminare, solamente in alcune zone delle cosce e dei glutei. Quindi spero di fare cosa gradita parlando di questo prodotto, devo ingegnarmi per proporre delle foto decenti, su questo punto devo lavorarci su. E’ stato il primo massaggio anticellulite veramente efficace e tuttora è considerato tra i più validi trattamenti in istituto contro ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia.

Tengo a specificare che nel libretto d'istruzioni (insieme ad una marea di informazioni di sicurezza) è scritto chiaramente che questo prodotto potrebbe rivelarsi utile se lo si abbina ad uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata. Ovviamente deve essere, appunto, utilizzato con costanza. Il compito principale è quello di riattivare la circolazione e il dreanaggio linfatico. La linfa va stimolata nel suo scorrimento perché a differenza del sangue, non viene pompata da un organo come il cuore, e scorre solo in un’ unica direzione, dalla periferia al centro, verso la zona alla base del collo.

Come indica il nome, interessa in particolare il “connettivo”, il tessuto posto sotto il derma dove passano i vasi sanguigni e linfatici, si depositano le cellule di grasso e sono presenti i fibroblasti, cioè le cellule attive che producono collagene e danno struttura alla pelle del corpo. Manipolando la cute con trazioni spinte mirate si disgregano i legami fibrosi che “imprigionano” sotto la pelle le cellule di grasso, che risultano ingrossate perché non opportunamente nutrite e ossigenat, facilitando lentamente il ritorno alla normalità. Ma quali sono le cause della cellulite? Cosa si può fare per combattere la cellulite? E che cosa si può fare per prevenire la cellulite?

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu