luni, 6 ianuarie 2014

Depilazione Definitiva, Ringiovanimento, Sbiancamento Denti, Riduzione Cellulite, Rassodamento Corporeo, Fotodepilazione Ipl Luce Pulsata

Nell'utilizzo per depilazione, i fotoni di luce della luce pulsata, raggiungendo gli strati più profondi del follicolo pilifero, sono assorbiti in maniera selettiva dalla melanina. Attraverso il processo di fototermolisi selettiva (assorbimento da parte della melanina del pelo) si determina la distruzione termica del follicolo, senza danno ai tessuti circostanti. La luce pulsata elimina solo i peli in fase di crescita (denominata anagen) e, dal momento che nell’uomo i cicli vitali dei peli non sono sincronizzati, per ottenere una riduzione significativa della quantità di peli (70-98%) sono necessarie più sedute di depilazione (5-7 più ancora) a seconda dei distretti cutanei trattati.

La seduta inizia applicando sulla zona da trattare un apposito gel, che serve da conduttore, con un apparecchio si passa poi all'applicazione degli impulsi di luce. Il trattamento ha una durata variabile e dipende unicamente dall'estensione dell'area da trattare, in genere si possono impiegare da pochi minuti per una macchia a 30-40 minuti per una depilazione degli arti inferiori Le sedute devono essere ripetute nel tempo, in media occorrono dalle 3 alle 6 sedute per effettuare un fotoringiovanimento del volto, mentre per ottenere una corretta depilazione sono necessarie almeno 4- 5 sedute. Cosa accade dopo la seduta?

Q uando si parla di depilazione definitiva, le due alternative più comuni sono la depilazione laser e la depilazione con luce pulsata. Entrambe mirano ad eliminare progressivamente e totalmente i peli superflui, promettendo gambe lisce per sempre. Ma come funziona la depilazione con la luce pulsata e come viene eseguita? Lo speciale depilazione continua, portandoti alla scoperta di tutti i segreti della depilazione con la luce pulsata. La depilazione con la luce pulsata è molto simile alla depilazione laser, infatti il suo scopo è eliminare i bulbi piliferi con l’aiuto della luce pulsata ad alta intensità che va a colpire selettivamente il fusto dei peli.

In seguito, tramite un apposito apparecchio chiamato manipolo si procede all’utilizzo della luce pulsata sulla parte da depilare. Questo manipolo è di medie dimensioni e va quindi a trattare un’area più vasta rispetto alla depilazione laser. Al contrario della depilazione laser, il dolore è minimo e viene avvertito come un leggero pizzico. Il trattamento dura circa 30 minuti, ma la durata può variare a seconda della zona da trattare. Dopo il trattamento è bene evitare il sole ed applicare apposite creme lenitive. Per ottimizzare e rendere sicura l’ epilazione laser e l’ epilazione tramite luce pulsata , bisognerà applicare del gel cooling e mettere degli occhiali di protezione

Essendo più delicata del laser, la luce pulsata potrebbe anche essere meno efficace del trattamento laser. I risultati variano inoltre da persona a persona, poiché questo genere di trattamenti è molto efficace per le pelli chiare con peli scuri e meno efficace sulle pelli scure con peli scuri sulle pelli chiare con peli molto chiari. Per acquistare un epilatore a luce pulsata quali prezzi bisogna prevedere? Ancor prima di approfondire questo aspetto relativo alla possibile spesa, cerchiamo di capire cos'è effettivamente questo dispositivo e come funziona la depilazione a luce pulsata.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu