duminică, 5 ianuarie 2014

Massaggio Anticellulite Fai Da Te Per Gambe E Glutei

Esegue tutti gli interventi di Chirurgia Estetica e di Medicina Estetica con materiali, metodiche e tecniche avanzate da lui stesso verificate e aggiornate. I massaggi per cellulite possono essere realizzati in qualsiasi momento della giornata, persino durante il bagno la doccia. Possono essere praticati, inoltre, per ogni tipo di cellulite e sono particolarmente utili nella rimozione della cellulite edematosa. Se ci si vuole sottoporre a trattamenti specifici, però, il consiglio è quello di rivolgersi a medici esperti. Il massaggio anti-cellulite deve essere eseguito per favorire il ritorno venoso, quindi dal basso verso l’alto, iniziando dalle caviglie per finire alle cosce. Ogni punto dovrà essere ripetuto più volte.

La cellulite è uno degli inestetismi più comuni che affligge le donne. L’unico modo per eliminarla radicalmente (e nemmeno in modo definitivo) è la liposuzione, ma per prevenirla, contrastarla e ridurne gli effetti bastano poche accortezze come uno stile di vita e un’alimentazione sani, un po’ di movimento e tanti massaggi Esistono diversi massaggi anticellulite e sono tutti caratterizzati da una manipolazione decisa , ma non troppo energica che aiuta a sciogliere gli accumuli di grasso dei tessuti. Creme, gel, spray, pillole e un buon automassaggio , con prodotti che siano drenanti, lipolitici e vasoprotettori possono migliorare la situazione ma non risolvere l’inestetismo alla radice (dato che è una malattia).

I massaggi più diffusi per eliminare l’effetto a buccia d’arancia sono il linfodrenaggio e il connettivale Queste due tecniche si differenziano per l’intensità della pressione con cui vengono effettuati. In entrambi i casi vengono usati creme fluide ed olii essenziali che penetrano in profondità. Il massaggio può essere eseguito anche in versione fai da te, tutti i giorni con molta costanza al termine della doccia. Inoltre, per le situazioni più critiche esistono innovativi trattamenti al laser e agli infrarossi oppure, una valida alternativa, è data dalla pressoterapia , una speciale macchina dotata di cuscinetti che effettuano massaggio e pressioni.

Per combattere l’odiosa pelle a buccia d’arancia sono diversi i prodotti e i trattamenti tra cui scegliere, da quelli che si possono fare comodamente a casa a quelli che necessitano di professionisti in centri estetici specializzati. Retinol anticellulite tripla azione (ROC) – un uso costante permette di ridurre la cellulite del 45%, tonifica e idrata la pelle (costa circa 20 euro per 150 ml di prodotto); Cell system (SIRKY) – adatto per un target oltre i 40 anni, attenua visibilmente la buccia d’arancia ridonando elasticità e vigore alla pelle (80 euro circa per 50 ml);

La sua azione è mirata poiché riduce sensibilmente i grassi in eccesso grazie all’effetto termico unito al continuo micromassaggio. In questo modo, elimina e previene la formazione degli inestetismi della cellulite Inoltre, questo micromassaggio effettuato dal particolare tessuto dei pantaloncini snellenti, favorisce il drenaggio linfatico, facendo cosi affluire meglio il sangue (son testati clinicamente per i risultatiapportati). Il linfodrenggio sono manipolazioni che convogliano la linfa dagli arti inferiori al tronco, riattivando la circolazione linfatica e quindi lo smaltimento delle tossine. E’ molto efficace e si ottiene subito una riduzione della circonferenza della parte coinvolta e un colorito roseo della pelle, grazie alla migliore ossigenazione.

L’ elettrostimolazione comprende tutti quei pacchetti di trattamenti offerti dai centri estetici che, con apparecchiature specifiche per utilizzo e principio d’azione, tendono a tonificare, rassodare, stimolare l’eliminazione della buccia d’arancia e riattivare la circolazione. E’ quindi una ginnastica passiva che risulta utile, ma che non può esser paragonata all’esercizio fisico attivo per qualità e quantità di effetti e benefici che quest’ultimo apporta Tweet Rassegnamoci care lettrici alla nemica numero uno di noi donne. La cellulite è presente nella nostra vita a chi più a chi meno. Cosa fare dunque per prevenire questo inestetismo?

L’inestetismo della pelle conosciuto con il nome di cellulite , è sempre più diffuso tra le donne. Una non corretta alimentazione e poca attività fisica, contribuiscono sicuramente alla sua insorgenza. Oltre a prestare più attenzione a queste due importanti componenti (alimentazione e sport), si può ricorrere a vari tipi di massaggio che sono ottimi coadiuvanti nei trattamenti per eliminare la cellulite. Massaggio del fuoco per riattivare la circolazione Ogni manovra ha una funzione diversa ma tutte insieme lavorano sinergicamente per riscaldare la pelle, eliminando i liquidi in eccesso e le tossine accumulate.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu