vineri, 31 ianuarie 2014

Depilazione Laser, O A Luce Pulsata Da Fare In Casa

La luce pulsata agisce secondo il principio di fototermolisi selettiva, cioè colpisce solamente il bersaglio cromatico impostato dall'operatore. In questo caso quindi il bersaglio sarà la melanina del bulbo pilifero; la colorazione scura del pelo attirerà il fascio di luce convogliandolo al bulbo che verrà termicamente distrutto lasciando integri i tessuti circostanti e senza dolore. Al termine della seduta di fotoepilazione, gel e peli caduti vengono rimossi con una spatolina, mentre la peluria restante cadrà spontaneamente nell'arco di uno due giorni, dopo la seduta di depilazione laser a luce pulsata, l’unica precauzione sarà di esporre la parte trattata al sole non prima di una settimana dal trattamento.

Con il termine Photorejuvenation (fotoringiovanimento) si intendono le tecnologie che contrastano l'invecchiamento cutaneo provocato dall'età, a causa di fattori fototossici e di uno stile di vita scorretto. La tecnologia IPL utilizza l'energia luminosa ad alta intensità per eliminare da viso, collo, mani e decolleté i segni evidenti di invecchiamento, dalle pigmentazioni benigne di ogni tipo, alle piccole rughe. La preparazione alla seduta di fotoringiovanimento consiste in una profonda pulizia del viso con apposite sostanze detergenti, segue poi l'applicazione di una pomata anestetica. Il laser pulsato ad anidride carbonica vaporizza lo strato cutaneo superficiale colpendo i difetti provocati dall'invecchiamento.

La luce pulsata agisce secondo il principio di fototermolise selettiva, cioè colpisce solamente il bersaglio cromatico impostato dall'operatore. L'apparecchiatura viene perciò impostata dall'operatore con una sequenza di impulsi rapidi, la cui durata e profondità d'azione variano a seconda del tipo di pelle e di inestetismo da eliminare, in questo modo viene favorita una riepitelizzazione senza che gli strati più profondi dell'epidermide vengano danneggiati. Al termine della seduta, viene applicata una crema antinfiammatoria e antibiotica. Epilazione è un termine che sta ad indicare l’ eliminazione di tutto il pelo, bulbo compreso. Può essere transitoria es ceretta, rasoio permanente es. laser luce pulsata.

La fotoepilazione a mezzo luce pulsata ad alta intensità (IPL - Intense Pulsed Light) è una novità degli ultimi anni efficace per il trattamento dei peli superflui del viso e del corpo di uomini e donne. L'energia luminosa viene attratta dalla melanina presente nel pelo, e raggiunge distruggendolo epilatori a luce pulsata il bulbo pilifero ma solo se si trova nella fase attiva anagen cioè in fase di crescita. Per non provocare scottature alla pelle l'apparecchiatura a luce pulsata consente di differenziare la temperatura tra la cute e il bulbo in modo da non provocare danni termici al derma, ma distruggere il bulbo

Prima della depilazione con luce pulsata si provvede all'applicazione di un apposito gel che protegge la pelle e agisce da conduttore dell'energia luminosa. Si indossano degli occhiali protettivi e si trasmettono, attraverso il manipolo, impulsi di luce sulla zona da trattare. La depilazione laser ( con luce pulsata) è efficace sui bulbi dei peli in fase pro-anagen e anagen ovvero di crescita attiva, per cui quando si effettua un trattamento, vengono distrutti esclusivamente i peli che si trovano in quel momento in fase pro-anagen e anagen cioè in fase di crescita attiva.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu