joi, 6 februarie 2014

√ Epilazione A Luce Pulsata

Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria permanente (es. strappo con le pinzette, depilazione laser con luce pulsata). La principale differenza è che il laser emette una determinata lunghezza d’onda mentre la luce pulsata copre lunghezze d’onda diverse quindi agisce a diverse profondità contemporaneamente; inoltre la luce pulsata permette di agire su una superficie più ampia ( questo è permesso da filtri dedicati). Una seduta di fotoepilazione dura alcuni minuti (da 5 a 60) e sono necessarie almeno 4 - 6 sedute mensili. E’ possibile esporsi al sole dopo almeno una settimana.

L'energia luminosa viene attratta dalla melanina presente nel pelo, e raggiunge distruggendolo il bulbo pilifero (solo se si trova nella fase attiva anagen cioè in fase di crescita). Per non provocare scottature alla pelle l'apparecchiatura a luce pulsata consente di differenziare la temperatura tra la cute e il bulbo in modo da non provocare danni termici al derma, ma distruggere il bulbo (calore). La depilazione con luce pulsata può portare ad una riduzione, che può variare da soggetto a soggetto, dal 30 all’80% dei bulbi piliferi, impostando in modo appropriato i parametri dell’apparecchio in rapporto alle caratteristiche di cute e peli del paziente.

Prima della depilazione con luce pulsata si provvede all'applicazione di un apposito gel che protegge la pelle e agisce da conduttore dell'energia luminosa. Si sparano attraverso il manipolo impulsi di luce ad intervalli regolari. Possono essere trattate le gambe, le braccia, l’inguine, ma anche il labbro superiore il mento. Ovviamente dopo circa un mese, cresceranno i peli che non erano in fase attiva anagen quando era stato fatto il trattamento precedente, e sarà necessario per eliminare anche questi peli un ulteriore seduta trattamento con luce pulsata. Dopo il trattamento di epilazione laser è normale un leggero arrossamento gonfiore della zona trattata che comunque scompaiono nel giro di qualche ora.

I corsi teorici sono important i per comprendere i meccanismi di foto-biologia che regolano e controllano le interazioni luce-tessuto, in questo caso cute, mentre l'esperienza è fondamentale per affinare e perfezionare la metodica applicativa nella quotidianità, proprio per questo motivo, una stessa apparecchiatura può avere performance differenti nelle mani di operatori depilazione luce pulsata roma diversi. La depilazione definitiva è una tecnica di epilazione di lunga durata indicata per il trattamento di viso e corpo di uomini e donne, è indicata per chi desidera liberarsi finalmente dall’imbarazzo e dal fastidio delle depilazioni infruttuose e ricorrenti, questa tecnica consente di raggiungere una vera riduzione del patrimonio bulbare pari all’80% circa.

Prima di ogni trattamento con il laser la luce pulsata ad alta intensità, è necessario sottoporsi alla visita preliminare che l'operatore qualificato del centro benessere svolge per valutare se ci sono le premesse necessarie al buon esito della seduta. Verrà testata l'efficacia del trattamento su una piccola ( TEST GRATUITO ) parte per valutarne gli esiti e quindi si procederà con la seduta. Di che cosa si tratta? Funzionerà davvero? Questi e altri quesiti trovano finalmente una risposta in questo mini-speciale sulla tecnica epilatoria considerata tra le più all’avanguardia nel mondo dell’estetica, la fotoepilazione con luce pulsata ad alta intensità Lumenis

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu