joi, 28 noiembrie 2013

Te E Docce Alternate Di Acqua Calda E Fredda Contro La Cellulite

L’ addome (zona della pancia) va massaggiato con movimenti a spirale in senso orario intorno all’ ombelico. Gli strumenti adatti ad effettuare massag­gi anticellulite sono spazzole con setole naturali, ma anche spugne di rafia prodotti per massaggi a fibre naturali come la canapa il sisal Questi trattamenti sono piacevoli e provocare solo leggeri arrossamenti della pelle. Si raccomanda in particolare di eseguire il massaggio con la spazzola al mattino, per stimolare la circolazione Le zone della pelle in­fiammate le zone dove sono presenti vene varicose vanno invece evitate. Questo tipo di trattamento va ef­fettuato ogni giorno, regolarmente MASSAGGIO ANTICELLULITE FAI-DA-TE A PIZZICOTTI

Il massaggio con oli essenziali unisce ai benefici del massaggio anticellulite il piacere di un massaggio rilassante e profumato. Gli oli utilizzati possono essere delle essenze singole delle miscele; in ogni caso, tutti gli oli essenziali hanno bisogno di essere sciolti in oli di base, quale ad esempio l’olio di mandorle dolci. Gli oli essenziali da utilizzare vengono scelti in base alle loro diverse virtù; tra essi, i più comuni sono l’olio essenziale di limone, astringente e drenante, quello di lavanda, che svolge invece un effetto tonificante e ha un profumo molto gradevole. Tali oli penetrano nella pelle attraverso l’azione prolungata del massaggio, e pertanto vengono assorbiti in profondità.

Se la cellulite non è ad uno stadio particolarmente avanzato semplicemente non si ha bisogno di curarla ma di prevenirla, si può scegliere di affidarsi al fai-da-te, praticando il massaggio a casa. Vediamo come fare. In questo caso esso va effettuato preferibilmente al mattino, quando il corpo è più riposato, e dopo il bagno la doccia, in quanto i pori sono maggiormente dilatati e quindi assorbono meglio le sostanze nutritive contenute nelle creme che si applicano alla fine del massaggio. Questo tipo di trattamento non agisce molto in profondità, quindi è possibile ripeterlo anche ogni giorno.

Ma procediamo con ordine. Prima di iniziare un qualsiasi tipo di trattamento anticellulite è necessario preparare la pelle con uno scrub esfoliante che elimini le cellule morte e permetta alla pelle di recepire pienamente i principi attivi della crema che si andrà ad utilizzare per il trattamento. A questo punto sarà necessario scegliere tra i tanti prodotti in commercio quello più adatto alle proprie esigenze. In linea generale, le migliori creme anticellulite devono contenere all’interno caffeina e carnitina , principi attivi che negli anni si sono rivelati molto utili per contrastare gli inestetismi legati alla ritenzione idrica.

Ed ora eccoci al massaggio vero e proprio. Ricordate di trovare ogni giorno dieci venti minuti da regalare alla vostra bellezza ed iniziate il vostro massaggio fai-da-te partendo dalle caviglie Utilizzando entrambe le mani contemporaneamente, praticate un massaggio cosiddetto “a pompa”, tenendo stretto il polpaccio e procedendo verso la parte alta della gamba a piccoli scatti. Procedete in questo modo fin quando sarete arrivate a massaggiare la coscia. A questo punto non dimenticate di trattare anche glutei e fianchi con piccoli tocchi della mano aperta, leggeri come carezze ma decisi e dal basso verso l’alto Utile accorgimento durante il massaggio è quello di praticarlo a gambe leggermente sollevate.

Durante la seduta si lavora su tutto il corpo anche se il lavoro maggiore viene fatto nella zona di gambe, fianchi e glutei. La seduta segue uno schema di base che prevede una fase iniziale dedicata alla respirazione, perché riequilibrare il ritmo del respiro è utile ad un miglior ossigenazione dei tessuti. Quindi si procede all’esecuzione del massaggio vero e proprio, che comincia sull’addome e sui linfonodi della zona inguinale, per spostarsi poi alla parte anteriore delle gambe, alle braccia, ai glutei e alla parte posteriore delle gambe. Il tutto si conclude con una breve fase di rilassamento.

Il massaggio anticellulite è finalizzato al modellamento e alla riduzione del pannicolo adiposo presente nell’ipoderma che nel tempo può portare all’instaurarsi di avallamenti e sporgenze visibili ad occhio nudo con la manovra del pinzamento della pelle. Da anni Anthos lavora in modo specifico per ridurre e contrastare questo inestetismo ed è grazie questa lunga esperienza che è in grado di dire chiaramente quale sarà il grado di miglioramento. La cellulite, infatti, spesso non è totalmente eliminabile ma un buon lavoro di squadra tra estetista e cliente permette di avere elevati miglioramenti. Chiarezza e lealtà sono i cardini in cui crede Anthos per un sano rapporto estetista-cliente Che cos’è la cellulite

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu