sâmbătă, 30 noiembrie 2013

Depilazione Con Luce Pulsata Bergamo Milano – Cortinovis (Bg)

Appena arrivata mi è stato spiegato brevemente come funzionava il procedimento dalle ragazze del centro e ho compilato un questionario per determinare se avessi potuto avere problemi a sottoportmi alla seduta. Appurato che era tutto a posto, ho deciso di provare la luce pulsata sul viso, in particolare il labbro superiore e la zona intorno. In pratica, il metodo è basato sulla fototermolisi selettiva per cui la luce è assorbita dalla melanina del pelo così da distruggere attraverso il follicolo le cellule che fanno ricrescere il pelo, senza toccare la pelle.

La luce pulsata si usa da anni per eliminare i peli superflui Ma finora se avevi la pelle scura di natura oppure eri anche solo leggermente abbronzata il trattamento non riusciva a distinguere tra la melanina del pelo e quella della cute, e lasciava antiestetiche macchie bianche a “confetto”. L’intensità (la potenza dell’impulso) è bassa, ma ha una durata maggiore nel tempo; questo consente di colpire il pelo e non più anche la pelle. L’apparecchio è efficace sui peli biondi mentre ha un’azione limitata nulla su quelli bianchi rossi che sono privi di melanina.

Al termine del procedimento si applica sulle parti trattate una crema lenitiva ad alto potere idratante; quelle a base di aloe sono tra le più indicate. Per ottenere risultati definitivi occorrono in media dalle sei alle dieci sedute distanziate di circa un mese l’una dall’altra, ma i primi effetti sono comunque visibili già dopo una settimana successiva alla prima seduta; i peli trattati cadono, e quando ricrescono (dopo 40-60 giorni in media), si presentano più sottili e meno numerosi. Una seduta di epilazione laser può durare da qualche minuto a più di un'ora , in base alle dimensioni della zona da depilare- trattare.

Per molte donne l'epilazione a luce pulsata rappresenta una pratica sempre più diffusa, grazie alla facilità con la quale ci si depila con la consapevolezza di farlo quasi definitivamente e comunque allungando i tempi per ricorrere ad un'altra depilazione. Eppure, pare che trattare così la propria pelle, non sia del tutto salutare. Il normale arrossamento sarà eliminato semplicemente applicando una crema lenitiva 2 volte al giorno per 3 giorni, ( applicazione facoltativa a secondo dei casi). Dopo 3- 4 giorni i peli trattati cadranno I filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.

Con questa nuova tecnologia, il nostro Centro Estetico è in grado di eseguire trattamenti di fotodepilazione e fotoringiovanimento , in maniera più rapida, ampia ma soprattutto più sicura rispetto al laser, del quale rappresenta la naturale evoluzione. La grande area dell’impulso luminoso, della Luce Pulsata , permette di effettuare la depilazione permanente con sedute molto veloci anche su aree ampie come schiena e dorso, ma il trattamento di epilazione si può comunque fare anche sul resto del corpo e sul viso, ottenendo ottimi risultati e rimuovendo i peli superflui con poche sedute e nella massima sicurezza su tutto il corpo.

Il laser a luce pulsata Prowave 770nm e il laser Neodimio-Yag 1064nm ad impulso lungo vengono utilizzati con successo per la depilazione definitiva grazie alla loro selettività di azione. L’energia luminosa del laser, assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo pilifero, si trasforma in energia termica, provocando l’esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la sua distruzione. Fase del ciclo vitale del pelo Nelle settimane precedenti al trattamento si deve evitare l'esposizione ai raggi solari e/ a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce. I filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu